Archivio per News

Premio letterario “Parole mie” 2018

 

In relazione alla 2a edizione del Premio letterario “Parole mie” 2018, ci scusiamo con i docenti e gli studenti, poiché, per motivi organizzativi, la manifestazione non si terrà.

 

Grazie a tutti i 359 docenti che hanno votato per la scelta del tema per la seconda edizione del Premio letterario “Parole mie”. Il tema più scelto è stato “Il viaggio” con 121 voti. Adesso lavoreremo alla stesura del bando. Appena saremo pronti lanceremo l’iniziativa.

Studenti scaldate le penne…!

Premiazione “Parole mie”

Presentazione | Regolamento | Premiazione | Finalisti | Racconti Under 14 | Racconti Young | Galleria

PREMIO LETTERARIO PAROLE MIE

CON IL PATROCINIO DELL’ASSESSORATO ALLA PERSONA, SCUOLA E COMUNITÀ SOLIDALE

ORGANIZZATO DA

E

CON IL CONTRIBUTO DI

logo-happylandviaggi

Read more

CONSULTA L’ELENCO DEI WEBINAR FORMATIVI

CONSULTA L’ELENCO DEI WEBINAR FORMATIVI


Gentile Docente,

di seguito l’elenco dei webinar formativi Mondadori Education. Per prenotarsi e partecipare è sufficiente cliccare l’apposita voce sul sito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità editoriali 2017 – SS1 e SS2

Gentili docenti,
sono in uscita le novità editoriali 2017 del gruppo Mondadori Education.

Di seguito i banner che conducono alla consultazione delle caratteristiche dei corsi.

SS1

SS2

DropPoint Roma

Presso l’agenzia editoriale SEPROM è presente il punto di distribuzione per le librerie del Lazio, delle Case editrici del gruppo Mondadori Education.

L’orario per il ritiro è dalle ore 09,30 alle ore 13,30, dal lunedì al venerdì.

Contatti DropPoint

Indirizzo per il ritiro: via Sandro Pertini, 48 – Ciampino (RM)

Telefono: 0672630538

Mail: edumond.roma@mondadori.it

Webinar Mondadori Education

Gentili docenti,

sappiamo che oggi l’aggiornamento e la formazione professionale sono sempre più importanti. Mondadori Education organizza ormai da diversi anni sia dei webinar “generalisti”, molto utili per tutti i docenti ma anche molti mirati alle specifiche discipline. Se non avete potuto seguire uno dei nostri webinar in diretta, potrete comunque vederlo e rivederlo, negli spazi di tempo a voi più congeniali, tutte le volte che vorrete.

webinar

Vi basterà cliccare sull’immagine sopra oppure questo link per andare all’elenco dei webinar e seguire quello che vorrete.

Cambio sede Agenzia editoriale SEPROM

L’Agenzia editoriale SEPROM si è trasferita in via Sandro Pertini, 48Ciampino.

Webinar gratuiti Mondadori Education

 

 

Il mondo digitale di Mondadori Education

Il mondo digitale di

Mondadori Education

Giovedì 5 novembre,

ore 15

Panoramica del sistema digitale Mondadori Education: il libro digitale MEbook e la piattaforma di contenuti e strumenti digitali Libro+Web, ma anche le proposte formative per i docenti e le informazioni di base per usufruirne, partendo dalla registrazione al sito.
Consigliamo questo webinar introduttivo alla didattica digitale a tutti i docenti che vogliono fare lezione utilizzando anche i contenuti digitali a loro disposizione.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI

MEbook, il libro di testo in formato digitale

MEbook, il libro di

testo in formato

digitale

Giovedì 12 novembre,

ore 15

Durante questo webinar vedremo come funziona il MEbook. Prenderemo in rassegna le varie tipologie di MEbook e impareremo a scaricare e a utilizzare le App di lettura in modo da poter svolgere al meglio il lavoro didattico sfruttandone le funzionalità.
Consigliamo questo webinar a chi vuole utilizzare con gli alunni il libro digitale, per seguire il loro lavoro, ma anche per chi il MEbook intende utilizzarlo in classe da proiettare sulla LIM oppure a casa per inserire i propri appunti.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI 

 

 

Libro+Web, la piattaforma online di didattica digitale

Libro+Web, la

piattaforma online

di didattica digitale

Giovedì 19 novembre,

ore 15

Durante questo webinar esploreremo la piattaforma digitale della casa editrice, scopriremo le varie tipologie di Contenuti Digitali Integrativi a disposizione dei soli docenti e per gli studenti, analizzandone la funzione didattica.
Ci soffermeremo sui servizi per i docenti: il funzionamento della Classe Virtuale, il materiale a disposizione nelle aree Campus delle singole materie e vi introdurremo alla piattaforma di formazione  LinkYou Game.
Faremo inoltre un accenno alla personalizzazione degli asset digitali, perché gli insegnanti che se la sentono possono crearne di propri con gli strumenti Mondadori Education.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI

FORMAT PER UNA SCUOLA DIGITALE: dal registro elettronico alla classe virtuale

Martedì 28 aprile 2015
dalle ore 15,00 alle ore 17,30
Liceo Classico Pilo Albertelli
Via Daniele Manin, 72
Roma

ClasseViva e ScuolAttiva del Gruppo Spaggiari

Classe vivaGli strumenti più sofisticati per la gestione integrata del registro elettronico, della didattica, della valutazione e della partecipazione attiva di docenti, studenti e genitori al mondo della scuola.

Lezioni Digitali Mondadori Education
MEbookLibri digitali e di carta, contenuti integrativi e una guida per l’insegnante per costruire in modo semplice, a partire dal libro, lezioni digitali. Svolgere così il programma negli stessi tempi ma con maggiore efficacia e partecipazione.

 

Programma 15.00 – 17.30

  • 15.00 Il nuovo stile di apprendimento dei nativi digitali e gli stili di  insegnamento tradizionali
  • 15.15 ClasseViva e le esperienze innovative di Spaggiari
  • 16.00 Un esempio di lezione digitale: dalla spiegazione alla verifica
  • 16.45 Coffee break
  • 17.00 Le sinergie: assegnazione dei compiti agli alunni e integrazione con i materiali on line, studio dei materiali e attivazione dei test on line, altre ipotesi di lavoro
  • 17.30 Conclusione: le classi e gli ambienti virtuali di apprendimento. La ricerca, la pratica… si può fare! bisogna partire!

Relatori

  • Paolo Ferri – Docente Università Bicocca di Milano
  • Gianluca Frascari – Gruppo Spaggiari Parma
  • Paolo Maschietti – Mondadori Education

Il convegno rende possibile il coinvolgimento del Dirigente, del suo collaboratore più impegnato sui temi del corso, di quattro docenti attivi sulla scuola digitale. I corsisti potranno porre domande, esprimere suggerimenti, partecipare ad un breve workshop operativo. Al termine del seminario, che consente l’esonero dal servizio, i partecipanti riceveranno attestato.

Nell’attesa di poterVi incontrare, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Per scaricare la scheda di adesione al convegno clicca qui.

NUOVA GUIDA ALL’USO DEL ME-BOOK

Gentile docente,

dal link sottostante è possibile scaricare la nuova guida all’uso del ME-Book Mondadori education. Il ME-Book è compatibile con tutti i dispositivi, fissi e mobili, e con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, iOS e Android.

Dal Menu “Strumenti” si può accedere ai Tool specifici per disciplina, che possono essere presenti o meno, in base al libro che si sta consultando. Tra i nuovi strumenti del ME-Book si può trovare la tavola periodica e la calcolatrice scientifica (nel caso di testi scientifici) o la possibilità di inserire un collegamento a un file direttamente nella pagina del libro.

Il ME·Book ospita funzionalità social, ovvero le permette di condividere note (testuali, evolute, audio) e appunti presi sul suo libro con tutta la classe. Cliccando sulla voce “Social learning”, può inoltre decidere se visualizzare o nascondere le note condivise da altri utenti.

Gli studenti, utilizzando gli strumenti “Matita”, “Note testuali” e “Testo in pagina” del ME·Book, possono compilare un esercizio e condividerlo con il docente di riferimento.

Attenzione!!! La pagina 7 della guida è riferita solo agli studenti. I docenti che volessero attivare il ME-Book devono farne richiesta all’agenzia SEPROM o direttamente all’agente di zona.

Scarica la nuova guida del ME-Book

Scarica gratuitamente l’app di lettura per il tuo dispositivo e costruisci in breve tempo la tua libreria di ME-Book!