Archivio del 3 ottobre 2014

NUOVA GUIDA ALL’USO DEL ME-BOOK

Gentile docente,

dal link sottostante è possibile scaricare la nuova guida all’uso del ME-Book Mondadori education. Il ME-Book è compatibile con tutti i dispositivi, fissi e mobili, e con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, iOS e Android.

Dal Menu “Strumenti” si può accedere ai Tool specifici per disciplina, che possono essere presenti o meno, in base al libro che si sta consultando. Tra i nuovi strumenti del ME-Book si può trovare la tavola periodica e la calcolatrice scientifica (nel caso di testi scientifici) o la possibilità di inserire un collegamento a un file direttamente nella pagina del libro.

Il ME·Book ospita funzionalità social, ovvero le permette di condividere note (testuali, evolute, audio) e appunti presi sul suo libro con tutta la classe. Cliccando sulla voce “Social learning”, può inoltre decidere se visualizzare o nascondere le note condivise da altri utenti.

Gli studenti, utilizzando gli strumenti “Matita”, “Note testuali” e “Testo in pagina” del ME·Book, possono compilare un esercizio e condividerlo con il docente di riferimento.

Attenzione!!! La pagina 7 della guida è riferita solo agli studenti. I docenti che volessero attivare il ME-Book devono farne richiesta all’agenzia SEPROM o direttamente all’agente di zona.

Scarica la nuova guida del ME-Book

Scarica gratuitamente l’app di lettura per il tuo dispositivo e costruisci in breve tempo la tua libreria di ME-Book!