Webinar gratuiti Mondadori Education

 

 

Il mondo digitale di Mondadori Education

Il mondo digitale di

Mondadori Education

Giovedì 5 novembre,

ore 15

Panoramica del sistema digitale Mondadori Education: il libro digitale MEbook e la piattaforma di contenuti e strumenti digitali Libro+Web, ma anche le proposte formative per i docenti e le informazioni di base per usufruirne, partendo dalla registrazione al sito.
Consigliamo questo webinar introduttivo alla didattica digitale a tutti i docenti che vogliono fare lezione utilizzando anche i contenuti digitali a loro disposizione.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI

MEbook, il libro di testo in formato digitale

MEbook, il libro di

testo in formato

digitale

Giovedì 12 novembre,

ore 15

Durante questo webinar vedremo come funziona il MEbook. Prenderemo in rassegna le varie tipologie di MEbook e impareremo a scaricare e a utilizzare le App di lettura in modo da poter svolgere al meglio il lavoro didattico sfruttandone le funzionalità.
Consigliamo questo webinar a chi vuole utilizzare con gli alunni il libro digitale, per seguire il loro lavoro, ma anche per chi il MEbook intende utilizzarlo in classe da proiettare sulla LIM oppure a casa per inserire i propri appunti.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI 

 

 

Libro+Web, la piattaforma online di didattica digitale

Libro+Web, la

piattaforma online

di didattica digitale

Giovedì 19 novembre,

ore 15

Durante questo webinar esploreremo la piattaforma digitale della casa editrice, scopriremo le varie tipologie di Contenuti Digitali Integrativi a disposizione dei soli docenti e per gli studenti, analizzandone la funzione didattica.
Ci soffermeremo sui servizi per i docenti: il funzionamento della Classe Virtuale, il materiale a disposizione nelle aree Campus delle singole materie e vi introdurremo alla piattaforma di formazione  LinkYou Game.
Faremo inoltre un accenno alla personalizzazione degli asset digitali, perché gli insegnanti che se la sentono possono crearne di propri con gli strumenti Mondadori Education.

>> COME PARTECIPARE

>> ISCRIVITI

Comments are closed.