Archivio del 3 settembre 2018

RICHIESTA SAGGI CATTEDRA (cartacei e digitali)

RICHIESTA SAGGI CATTEDRA (cartacei e digitali)

Gentile Docente,

nell’augurarle un buon inizio d’anno scolastico, speriamo anche di farle cosa gradita nel consigliarle la procedura più rapida e meno dispersiva per richiedere i saggi cattedra delle case editrici che l’agenzia editoriale SEPROM rappresenta (vedi elenco in fondo a questa mail).

A questo proposito premettiamo una raccomandazione atta a evitare sprechi e contrattempi: se in seguito dovesse cambiare cattedra, la preghiamo di lasciare i libri di testo ricevuti in saggio per il collega che la seguirà, se la stessa cosa la farà chi l’ha preceduta tutto sarà più semplice. Nel caso non dovesse trovare i testi che le occorrono nel cassetto, chieda ai colleghi o in vice-presidenza se eventualmente fossero custoditi da qualche parte o se qualche collega ne avesse qualche copia che ha ricevuto in saggio ma che non usa. Se queste verifiche non dovessero andare a buon fine segua la procedura descritta di seguito.

Per la richiesta dei saggi cartacei, la preghiamo di cliccare il seguente link www.seprom.it, scelga dal menu la voce “Richieste saggi”, compili il form dedicato alle richieste e lo invii. In questa modalità, oltre che poter gestire più rapidamente la sua richiesta, ci sarà possibile anche ottemperare alla vigente normativa sul trattamento dei dati personali.

Inoltre, già da qualche anno abbiamo attivato una procedura per richiedere le copie digitali dei testi adottati in tempi rapidi, i quali, in attesa dell’arrivo delle copie cartacee potranno esserle utili per avviare la didattica e usufruire oltretutto dei contenuti multimediali che si trovano al loro interno. Ovviamente la richiesta dei saggi digitali è consigliata anche a chi ha già la copia cartacea, ricordando che l’attivazione della versione digitale con i contenuti riservati per il docente, bisogna richiederla esclusivamente all’agente di riferimento tramite il sito Mondadori Education o tramite richiesta diretta su questo sito al seguente link Seprom, compilando l’apposito form, come per le richieste dei testi cartacei, specificando che si tratta della versione digitale. L’attivazione dei libri digitali tramite i codici che si trovano sui testi è destinata ai soli studenti.

Per la richiesta di un saggio digitale del testo in adozione, se non l’avesse già fatta, deve effettuare in primo luogo la registrazione sul sito www.hubscuola.it e, dopo aver confermato l’iscrizione fare l’accesso sul sito con le sue credenziali (e-mail e password da lei creata in fase di registrazione), poi nella casella di ricerca del sito www.mondadorieducation.it deve inserire il titolo o l’autore del libro che deve richiedere e prema invio. Una volta entrata nella pagina dedicata al libro, sulla sinistra si troverà il tab “Richiedi saggio digitale”, ci clicchi e la richiesta viene inviata. Successivamente invii una mail all’indirizzo info@seprom.it o direttamente all’indirizzo del suo agente di riferimento facendo presente la richiesta del saggio digitale. In alternativa può richiedere l’attivazione direttamente al suo agente di riferimento, fornendo l’indirizzo email con cui è registrata/o su Hub Scuola.

Qui di seguito l’elenco delle case editrici da noi rappresentate:

  • Arnoldo Mondadori scuola
  • Le Monnier scuola
  • Einaudi scuola
  • Electa scuola
  • Minerva scuola
  • Mursia scuola
  • Juvenilia scuola
  • Poseidonia scuola
  • Mondadori for english
  • C. Signorelli scuola
  • Piemme scuola
  • Scuola & Azienda
  • Macmillan


Cordiali saluti.