Premio letterario “Parole mie”

Vai alla prededente edizione ->

 

PREMIO LETTERARIO “PAROLE MIE”

Gentile Docente,

il Premio letterario “Parole mie” lanciato lo scorso anno è stato un grande successo, pertanto ci apprestiamo a riproporlo in questo nuovo anno scolastico.

Il Premio è stato pensato per mettere a disposizione dei docenti un’occasione di coinvolgimento degli studenti, per invitarli a cimentarsi nella scrittura creativa di un racconto e nell’affrontare un tema importante, un argomento che può essere usato anche per alimentare dei dibattiti in classe. Il Premio è stato pensato anche per cercare di stimolare e poi riconoscere in pubblico, insieme a tante altre scuole di Roma e provincia, le capacità creative degli studenti, capacità creative che possono essere innate e/o che vanno seguite e incoraggiate dai loro docenti.

Lo scorso anno abbiamo effettuato un sondaggio tra i docenti per scegliere il tema della prossima edizione, il cui risultato è stato “Il viaggio”. Sarà pertanto questo l’argomento attorno al quale chiameremo gli studenti a mettersi in gioco nella scrittura dei propri racconti.

A breve sarà pubblicato il nuovo regolamento e il nuovo modulo per caricare i racconti.

 

Vai alla prededente edizione ->