Ecco Nora, il chatbot di HUB Scuola presentato da Seprom e Mondadori

Ecco Nora, il chatbot di HUB Scuola presentato da Seprom e Mondadori

Seprom presenta una grande novità in arrivo su HUB Scuola! Mondadori Education ha rilasciato sulla sua piattaforma un chatbot al servizio degli utenti. Nora – questo il nome dell’assistente virtuale – interagirà con docenti e studenti su tematiche di assistenza e accesso. Mentre sarete online, sia sloggati che loggiati sulla homepage o sul proprio profilo, Nora apparirà mediante un’icona attraverso cui richiedere supporto.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire un aiuto immediato agli utenti per tutte quelle problematiche che possono essere risolte con difficoltà bassa e media. Questo eviterà di dover richiedere al cliente l’apertura di un ticket con l’assistenza. Il chatbot offrirà un supporto rapido e immediato, in modo da non interrompere la fruizione del servizio.

Nora, dove trovarla

Come detto sopra, Nora non sarà presente in tutti gli ambienti di HUB Scuola. La si potrà trovare:

  • nella pagina di Login, per informazioni sulle credenziali di accesso e – in caso – di recupero della password;
  • in Homepage, per informazioni sull’attivazione dei libri digitali, modifiche dei dati personali e sull’utilizzo generale di HUB Scuola;
  • sulle pagine Libri, Attiva Libro e HUB Kit, per aiutare l’utente ad attivare il proprio libro digitale e per ricevere informazioni sulla fruizione dei libri e dei contenuti digitali integrativi;
  • sulla pagina Il mio Profilo, per modificare i propri dati personali e le preferenze su newsletter e marketing.

Al momento, Nora non è prevista per gli ambienti di Classi Virtuali o HUB Test e non è in grado di compiere dei riscontri puntuali su eventuali segnalazioni in merito a queste tematiche, per le quali si continuerà a fare affidamento al Servizio Clienti.

Nora, infine, riconosce se l’interlocutore è un docente o uno studente e lo saluta per nome. Questo  le consente di rispondere alle specifiche esigenze a seconda della tipologia di utente con cui interagisce. È dotata di una funzione di apprendimento, quindi, migliorerà le sue performance con il tempo, conversazione dopo conversazione. Il servizio di assistenza virtuale è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e collabora con i suoi colleghi umani quando non sa risolvere un problema. Il form unico di assistenza, quindi, rimane sempre valido.

Nora vi aspetta su HUB Scuola!

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