Seprom presenta «Linea Scientifica», un progetto di Mondadori Education

Seprom presenta «Linea Scientifica», un progetto di Mondadori Education

Seprom presenta Linea Scientifica, la linea editoriale interamente dedicata alle scienze. Il progetto – di Mondadori Education – è dedicato all’insegnamento delle discipline scientifiche nella Scuola Secondaria di Secondo Grado. Online è disponibile il catalogo 2021, in cui ogni docente può consultare e scoprire tutte le opere pensate per i licei.

Linea Scientifica è un progetto editoriale ampio e articolato, costruito intorno a proposte solide, innovative e didatticamente personalizzabili. Tutti i testi, infatti, sono pensati, selezionati e proposti da insegnanti per gli insegnanti. Seprom e Mondadori propongono sempre soluzioni di qualità, accompagnate da strumenti e servizi che rappresentano un unicum nel panorama editoriale italiano.

La nostra proposta vuole mettere al centro il docente con contenuti – manuali, guide didattiche, strumenti per la Didattica Digitale Integrata – e servizi – piattaforme tecnologiche e formazione a 360 gradi. Linea Scientifica, inoltre, vanta collaborazioni e partnership prestigiose. Su tutti, quelle con la Fondazione Umberto Veronesi (FUV), il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) e Federchimica.

Linea Scientifica presenta poi Lezioni di Scienza, il ciclo di appuntamenti in diretta streaming per docenti e studenti. Gli eventi di approfondimento sulle materie scientifiche si articolano in webinar dedicati a tutti i docenti di Scienze Naturali, Fisica e Matematica della Scuola Secondaria di Secondo Grado. Parliamo di vere e proprie lectio magistralis su argomenti di cittadinanza scientifica e sugli avanzamenti delle diverse discipline in compagnia degli esperti del settore.

Tutte le Lezioni di Scienza sono consultabili online e rivedibili sulla playlist dedicata sul canale YouTube di Mondadori Education. Il prossimo appuntamento è Alla ricerca della Coscienza, in calendario venerdì 12 marzo dalle 18:00 alle 19:00, con relatore Marcello Massimini. Rimanete aggiornati visitando il nostro sito o contattando il vostro agente Seprom di fiducia.

Lascia un commento